Informazioni sul Catasto di Roma
L’Ufficio del Catasto di Roma è l’ente responsabile della gestione e dell’aggiornamento delle informazioni relative ai beni immobili ubicati nel territorio comunale di Roma. Tra le sue funzioni vi è la tenuta del catasto dei fabbricati, la registrazione dei cambi di proprietà, delle divisioni, delle unificazioni e delle variazioni catastali.Inoltre, l’Ufficio del Catasto di Roma fornisce servizi di consulenza e assistenza ai cittadini per la consultazione dei documenti catastali e per la richiesta di certificati relativi agli immobili.Per contattare l’Ufficio del Catasto di Roma è possibile recarsi direttamente presso gli sportelli o contattare i recapiti telefonici e gli indirizzi email a disposizione sul sito internet di Roma.
Riferimenti e contatti dell’ ufficio catastale del comune di Roma
Codice ufficio: KK2
Indirizzo: VIA RAFFAELE COSTI N 58 – 60 – 00155 ROMA
Telefono: 0672402606
Fax: 0650059260
PEC: up_roma1@pce.agenziaterritorio.it
E-mail: upt.roma@agenziaentrate.it
Per maggiori informazioni visita la pagina per Ufficio provinciale di ROMA – Territorio
Servizi a disposizione per il catasto di Roma
I documenti catastali online a disposizione per il Catasto di Roma sono principalmente la visura catastale, la planimetria catastale e l’estratto di mappa terreni:
- Planimetria catastale Roma
- Visura catastale Roma
- Mappa catastale terreni Roma
- Elaborato planimetrico Roma
- Calcolo superficie commerciale Roma
Documenti per la conservatoria di Roma
I documenti più richiesti della conservatoria di Roma Online sono: