Informazioni sul Catasto di Arezzo
L’Ufficio del Catasto di Arezzo si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei registri catastali relativi ai beni immobili presenti sul territorio comunale. È l’ente responsabile per la raccolta e la registrazione di tutte le informazioni relative alla consistenza, alla proprietà e ai valori degli immobili.Tra i compiti dell’Ufficio del Catasto ci sono la redazione delle mappe e dei documenti relativi alle particelle catastali, l’emanazione di certificati e visure catastali, e la gestione delle varie procedure di aggiornamento e rettifica dei dati catastali.Gli utenti che hanno bisogno di informazioni relative al proprio immobile o che intendono effettuare variazioni o rettifiche ai dati catastali possono rivolgersi direttamente all’Ufficio del Catasto di Arezzo per ricevere assistenza e supporto.
Riferimenti e contatti dell’ ufficio catastale del comune di Arezzo
Codice ufficio: KJ6
Indirizzo: VIA FRANCESCO PETRARCA 52 – 52100 AREZZO
Telefono: 057591741
Fax: 0650059280
PEC: dp.arezzo@pce.agenziaentrate.it
E-mail: dp.arezzo@agenziaentrate.it
Per maggiori informazioni visita la pagina per Direzione Provinciale di AREZZO – Ufficio provinciale – Territorio
Servizi a disposizione per il catasto di Arezzo
I documenti catastali online a disposizione per il Catasto di Arezzo sono principalmente la visura catastale, la planimetria catastale e l’estratto di mappa terreni:
- Planimetria catastale Arezzo
- Visura catastale Arezzo
- Mappa catastale terreni Arezzo
- Elaborato planimetrico Arezzo
- Calcolo superficie commerciale Arezzo
Documenti per la conservatoria di Arezzo
I documenti più richiesti della conservatoria di Arezzo Online sono:
- Visura ipotecaria Arezzo
- Visura nota conservatoria Arezzo
- Visura titolo telematico Arezzo
- Volumi reportori Arezzo
- Ispezione cartacea conservatoria Arezzo
- Visura nazionale Arezzo
Dove posso vedere i miei dati catastali?
Puoi consultare i tuoi dati catastali presso uno sportello catastale decentrato o tramite i servizi online dell’Agenzia delle Entrate. Attraverso la via telematica, potrai accedere a tutte le informazioni relative alla tua situazione catastale in modo semplice e veloce.
Che cosa fa il catasto?
Il catasto è un registro pubblico che si occupa di tenere traccia dei censimenti immobili e delle loro caratteristiche tecnico-economiche, come dimensioni, valore e destinazione d’uso. Inoltre, si occupa della registrazione dei cambiamenti relativi agli immobili, come variazioni di proprietà, vincoli urbanistici o cambiamenti strutturali.