Informazioni sul Catasto di Chioggia
L’Ufficio del Catasto di Chioggia si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei dati relativi ai beni immobili presenti sul territorio comunale. Tra le sue principali funzioni ci sono la registrazione delle modifiche catastali, la gestione delle pratiche di voltura e il rilascio di visure catastali. Per informazioni dettagliate e per richiedere assistenza è possibile contattare direttamente l’Ufficio del Catasto di Chioggia.
Riferimenti e contatti dell’ ufficio catastale del comune di Chioggia
Codice ufficio: KN5
Indirizzo: SESTIERE SAN MARCO 3538 – 30124 VENEZIA
Telefono: 0418692111
Fax: 0650762627
PEC: dp.venezia@pce.agenziaentrate.it
E-mail: dp.venezia.uptvenezia@agenziaentrate.it
Per maggiori informazioni visita la pagina per Direzione Provinciale di VENEZIA – Ufficio provinciale – Territorio
Servizi a disposizione per il catasto di Chioggia
I documenti catastali online a disposizione per il Catasto di Chioggia sono principalmente la visura catastale, la planimetria catastale e l’estratto di mappa terreni:
- Planimetria catastale Chioggia
- Visura catastale Chioggia
- Mappa catastale terreni Chioggia
- Elaborato planimetrico Chioggia
- Calcolo superficie commerciale Chioggia
Documenti per la conservatoria di Chioggia
I documenti più richiesti della conservatoria di Chioggia Online sono:
- Visura ipotecaria Chioggia
- Visura nota conservatoria Chioggia
- Visura titolo telematico Chioggia
- Volumi reportori Chioggia
- Ispezione cartacea conservatoria Chioggia
- Visura nazionale Chioggia
Che cosa fa il catasto?
Il catasto è un registro pubblico che si occupa di registrare e classificare tutti gli immobili presenti in una determinata area. Esso svolge principalmente tre funzioni: la prima è quella di effettuare un censimento degli immobili presenti sul territorio, fornendo informazioni dettagliate sulle caratteristiche tecniche ed economiche di ogni singola unità immobiliare. La seconda funzione è quella di registrare i cambiamenti che avvengono sugli immobili nel corso del tempo, come ad esempio trasferimenti di proprietà, divisioni, fusioni o cambi di destinazione d’uso. Infine, il catasto serve anche come strumento per la determinazione delle imposte immobiliari e per la tutela del diritto di proprietà. In sostanza, il catasto svolge un ruolo fondamentale per garantire la trasparenza e l’ordine nel settore immobiliare.
Come prendere appuntamento al catasto di
Per prendere un appuntamento al catasto di Chioggia, é possibile contattare direttamente l’ufficio tramite telefono o email per chiedere una prenotazione. In alternativa, si può anche recarsi direttamente presso l’ufficio in orario di apertura e vedere la disponibilità di appuntamenti per la consulenza richiesta. È importante verificare con attenzione quali documenti e informazioni portare con sé per l’appuntamento.