Informazioni sul Catasto di Civitanova Marche
L’ufficio del catasto di Civitanova Marche è responsabile della gestione delle informazioni relative ai beni immobili, alla proprietà e ai diritti reali esistenti nel territorio comunale. Tra le principali funzioni dell’ufficio del catasto vi sono la registrazione, la conservazione e l’aggiornamento dei dati relativi ai beni immobili, nonché l’emissione di certificati catastali e di visure ipotecarie.L’ufficio del catasto di Civitanova Marche fornisce inoltre assistenza ai cittadini in merito alla compilazione e presentazione di pratiche relative agli immobili, come ad esempio la variazione di dati catastali, la richiesta di voltura catastale o la comunicazione di successioni ereditarie.Per contattare l’ufficio del catasto di Civitanova Marche è possibile recarsi di persona presso gli uffici comunali, oppure contattare l’ente tramite telefono o email. È consigliabile verificare preventivamente gli orari di apertura al pubblico e eventualmente prenotare un appuntamento per evitare eventuali code o attese.
Riferimenti e contatti dell’ ufficio catastale del comune di Civitanova Marche
Codice ufficio: KA4
Indirizzo: VIA VINCENZO PANNELLI 1 – 62100 MACERATA
Telefono: 0733365111
Fax: 0650763458
PEC: dp.macerata@pce.agenziaentrate.it
E-mail: dp.macerata@agenziaentrate.it
Per maggiori informazioni visita la pagina per Direzione Provinciale di MACERATA – Ufficio provinciale – Territorio
Servizi a disposizione per il catasto di Civitanova Marche
I documenti catastali online a disposizione per il Catasto di Civitanova Marche sono principalmente la visura catastale, la planimetria catastale e l’estratto di mappa terreni:
- Planimetria catastale Civitanova Marche
- Visura catastale Civitanova Marche
- Mappa catastale terreni Civitanova Marche
- Elaborato planimetrico Civitanova Marche
- Calcolo superficie commerciale Civitanova Marche
Documenti per la conservatoria di Civitanova Marche
I documenti più richiesti della conservatoria di Civitanova Marche Online sono:
- Visura ipotecaria Civitanova Marche
- Visura nota conservatoria Civitanova Marche
- Visura titolo telematico Civitanova Marche
- Volumi reportori Civitanova Marche
- Ispezione cartacea conservatoria Civitanova Marche
- Visura nazionale Civitanova Marche
Come prendere appuntamento al catasto di
Per prendere un appuntamento al Catasto di Civitanova Marche, puoi contattare direttamente l’ufficio tramite telefono o email. Ti consiglio di visitare il sito web dell’ufficio del Catasto di Civitanova Marche per trovare i contatti e le modalità per prenotare un appuntamento. In alternativa, puoi recarti direttamente presso l’ufficio durante gli orari di apertura per prenotare un appuntamento di persona.
Come si chiama il catasto oggi?
Il catasto è un registro pubblico che contiene informazioni dettagliate sulle proprietà immobiliari di un determinato territorio, tra cui dimensioni, confini, proprietari e vincoli urbanistici. Oggi il catasto è gestito dall’Agenzia del Territorio, che è stato creato nel 2000 con il compito di garantire la corretta tenuta e gestione del catasto in tutto il territorio italiano. L’Agenzia del Territorio si occupa di aggiornare e mantenere aggiornate le informazioni contenute nel catasto, al fine di garantire la corretta identificazione e localizzazione dei beni immobili e facilitare le procedure relative alle transazioni immobiliari, alle successioni ereditarie e alle varie pratiche amministrative legate al settore immobiliare. Grazie alla digitalizzazione del catasto, oggi è possibile consultare le informazioni in modo rapido e semplice tramite il sistema informativo catastale, che consente di accedere a tutte le informazioni relative alle proprietà immobiliari presenti sul territorio nazionale.