Informazioni sul Catasto di Crotone
L’ufficio del catasto di Crotone si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei dati catastali relativi agli immobili presenti sul territorio comunale. Questo ufficio fornisce servizi e informazioni relative alla documentazione catastale, alle varianti e alle modifiche dei beni immobili, nonché alle eventuali richieste di certificati e visure catastali. Gli utenti possono rivolgersi all’ufficio del catasto di Crotone per risolvere questioni legate alla proprietà e alla detenzione di immobili sul territorio comunale.
Riferimenti e contatti dell’ ufficio catastale del comune di Crotone
Codice ufficio: KP5
Indirizzo: VIA DELLE BOTTEGHELLE – 88900 CROTONE
Telefono: 0962031111
Fax: 065076 2638
PEC: DP.CROTONE@PCE.AGENZIAENTRATE.IT
E-mail: dp.crotone.uptcrotone@agenziaentrate.it
Per maggiori informazioni visita la pagina per Direzione Provinciale di CROTONE – Ufficio provinciale – Territorio
Servizi a disposizione per il catasto di Crotone
I documenti catastali online a disposizione per il Catasto di Crotone sono principalmente la visura catastale, la planimetria catastale e l’estratto di mappa terreni:
- Planimetria catastale Crotone
- Visura catastale Crotone
- Mappa catastale terreni Crotone
- Elaborato planimetrico Crotone
- Calcolo superficie commerciale Crotone
Documenti per la conservatoria di Crotone
I documenti più richiesti della conservatoria di Crotone Online sono:
- Visura ipotecaria Crotone
- Visura nota conservatoria Crotone
- Visura titolo telematico Crotone
- Volumi reportori Crotone
- Ispezione cartacea conservatoria Crotone
- Visura nazionale Crotone
Come prendere appuntamento al catasto di
Per prendere un appuntamento al catasto di Crotone, puoi chiamare direttamente l’ufficio al numero di telefono disponibile sul loro sito web ufficiale. In alternativa, puoi inviare un’e-mail o compilare il modulo di contatto sul sito web per richiedere un appuntamento. Assicurati di specificare il motivo del tuo appuntamento e fornire tutte le informazioni necessarie per ottenere un riscontro rapido e preciso.Una volta confermato l’appuntamento, assicurati di presentarti puntualmente e avere con te tutti i documenti necessari per il tuo caso specifico.
Come si chiama il catasto oggi?
Il catasto è un registro ufficiale che raccoglie informazioni sulle proprietà immobiliari di un determinato territorio, comprese le relative dimensioni, posizioni geografiche e proprietari. Attualmente il catasto in Italia è gestito dall’Agenzia del Territorio, che si occupa di aggiornare e mantenere aggiornate tutte le informazioni riguardanti gli immobili. Grazie al catasto è possibile tenere traccia dei cambi di proprietà, degli estremi catastali di ciascun immobile e delle eventuali modifiche apportate nel corso del tempo. Il catasto svolge un ruolo fondamentale nel settore immobiliare e urbanistico, facilitando la compravendita di terreni e immobili.