Informazioni sul Catasto di Fabriano
L’ufficio del catasto di Fabriano si occupa della registrazione e della gestione dei dati relativi ai beni immobili situati nel territorio comunale. Tra le sue principali funzioni vi sono la tenuta dei registri immobiliari, la determinazione della rendita catastale e la gestione delle varie pratiche amministrative legate agli immobili. Gli utenti possono rivolgersi all’ufficio del catasto per ottenere informazioni sui propri immobili, presentare variazioni o richiedere certificati catastali.
Riferimenti e contatti dell’ ufficio catastale del comune di Fabriano
Ricerca Ricerca
Servizi a disposizione per il catasto di Fabriano
I documenti catastali online a disposizione per il Catasto di Fabriano sono principalmente la visura catastale, la planimetria catastale e l’estratto di mappa terreni:
- Planimetria catastale Fabriano
- Visura catastale Fabriano
- Mappa catastale terreni Fabriano
- Elaborato planimetrico Fabriano
- Calcolo superficie commerciale Fabriano
Documenti per la conservatoria di Fabriano
I documenti più richiesti della conservatoria di Fabriano Online sono:
- Visura ipotecaria Fabriano
- Visura nota conservatoria Fabriano
- Visura titolo telematico Fabriano
- Volumi reportori Fabriano
- Ispezione cartacea conservatoria Fabriano
- Visura nazionale Fabriano
Come prendere appuntamento al catasto di
Per prenotare un appuntamento al catasto di Fabriano, puoi contattare direttamente l’ufficio telefonando al numero 0732 823633. Durante la chiamata, ti verrà indicata la disponibilità per fissare un appuntamento e sarai guidato nel processo di prenotazione. Puoi anche recarti direttamente presso l’ufficio del catasto di Fabriano durante gli orari di apertura per prenotare un appuntamento di persona.
Come si chiama il catasto oggi?
Il catasto è oggi conosciuto come “Catasto Terreni” ed è un registro pubblico in cui vengono registrati tutti i dati relativi agli immobili presenti sul territorio nazionale. Grazie a questo strumento, è possibile consultare informazioni dettagliate su proprietà, confini, superficie e valore degli immobili. Il Catasto Terreni è gestito dall’Agenzia del Territorio e viene utilizzato dalle amministrazioni pubbliche, dai professionisti del settore immobiliare e dai privati cittadini per diverse finalità, come ad esempio la determinazione delle imposte sulla proprietà, la compravendita di immobili, la pianificazione urbanistica e la gestione del territorio. Grazie alle moderne tecnologie, è possibile accedere al Catasto Terreni in modo semplice e veloce, consultando le informazioni desiderate tramite internet.