Informazioni sul Catasto di Feltre
L’ufficio del catasto di Feltre si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei registri catastali riguardanti i beni immobili presenti sul territorio comunale. Questo ufficio è responsabile della redazione e della conservazione della documentazione relativa ai dati catastali, alle planimetrie e alle variazioni di proprietà degli immobili.Gli uffici del catasto sono generalmente gestiti dal comune e forniscono servizi di informazione e assistenza ai cittadini per questioni relative a tasse e tributi legati all’immobiliare. È possibile contattare l’ufficio del catasto di Feltre per richiedere informazioni riguardo ad aggiornamenti catastali, variazioni di destinazione d’uso degli immobili, effettuare visure catastali e molto altro ancora.
Riferimenti e contatti dell’ ufficio catastale del comune di Feltre
Codice ufficio: KNA
Indirizzo: VIA FELTRE 198 – 32100 BELLUNO
Telefono: 0437097111
Fax: 0437097814
PEC: dp.belluno@pce.agenziaentrate.it
E-mail: dp.belluno.uptbelluno@agenziaentrate.it
Per maggiori informazioni visita la pagina per Direzione Provinciale di BELLUNO – Ufficio provinciale – Territorio
Servizi a disposizione per il catasto di Feltre
I documenti catastali online a disposizione per il Catasto di Feltre sono principalmente la visura catastale, la planimetria catastale e l’estratto di mappa terreni:
- Planimetria catastale Feltre
- Visura catastale Feltre
- Mappa catastale terreni Feltre
- Elaborato planimetrico Feltre
- Calcolo superficie commerciale Feltre
Documenti per la conservatoria di Feltre
I documenti più richiesti della conservatoria di Feltre Online sono:
- Visura ipotecaria Feltre
- Visura nota conservatoria Feltre
- Visura titolo telematico Feltre
- Volumi reportori Feltre
- Ispezione cartacea conservatoria Feltre
- Visura nazionale Feltre
Che cosa fa il catasto?
Il catasto è un registro pubblico che si occupa di raccogliere informazioni riguardanti i censimenti degli immobili, le loro caratteristiche tecniche ed economiche. Oltre a registrare i dati dei beni immobili, il catasto si occupa anche di documentare e registrare eventuali cambiamenti avvenuti negli immobili nel corso del tempo.
Dove posso vedere i miei dati catastali?
Per visualizzare i tuoi dati catastali puoi recarti presso uno sportello catastale decentrato oppure accedere via telematica ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate. Attraverso questi canali avrai la possibilità di consultare informazioni relative alla tua proprietà, come la rendita catastale e la planimetria dell’immobile.