Informazioni sul Catasto di Lissone
L’ufficio del catasto di Lissone si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei dati catastali relativi agli immobili presenti sul territorio comunale. Tra le principali attività svolte dall’ufficio del catasto vi sono la registrazione delle variazioni relative agli immobili, la redazione delle planimetrie e la gestione delle pratiche di voltura e di aggiornamento dei dati catastali. Per informazioni più dettagliate e per richiedere assistenza, è possibile contattare direttamente l’ufficio del catasto di Lissone.
Riferimenti e contatti dell’ ufficio catastale del comune di Lissone
Codice ufficio: KG7
Indirizzo: VIA IGINIO UGO TARCHETTI 6 – 20121 MILANO
Telefono: 0263697111
Fax: 0263697687
PEC: up_milano@pce.agenziaterritorio.it
E-mail: upt.milano@agenziaentrate.it
Per maggiori informazioni visita la pagina per Ufficio provinciale di MILANO – Territorio
Servizi a disposizione per il catasto di Lissone
I documenti catastali online a disposizione per il Catasto di Lissone sono principalmente la visura catastale, la planimetria catastale e l’estratto di mappa terreni:
- Planimetria catastale Lissone
- Visura catastale Lissone
- Mappa catastale terreni Lissone
- Elaborato planimetrico Lissone
- Calcolo superficie commerciale Lissone
Documenti per la conservatoria di Lissone
I documenti più richiesti della conservatoria di Lissone Online sono:
- Visura ipotecaria Lissone
- Visura nota conservatoria Lissone
- Visura titolo telematico Lissone
- Volumi reportori Lissone
- Ispezione cartacea conservatoria Lissone
- Visura nazionale Lissone
Che cosa fa il catasto?
Il catasto è un registro pubblico che si occupa di censimento degli immobili presenti in un determinato territorio, registrandone le caratteristiche tecnico-economiche. È utilizzato per tenere traccia della proprietà e delle eventuali modifiche o cambiamenti avvenuti negli immobili nel corso del tempo.
Come si chiama il catasto oggi?
Il catasto, istituito dall’Editto di Saint-Germain nel 1798, oggi viene gestito dall’Agenzia delle Entrate e si chiama “Catasto dei terreni e delle unità immobiliari”. È un registro pubblico che contiene tutte le informazioni relative ai beni immobili situati sul territorio nazionale, utilizzato per determinare la proprietà e il valore degli immobili.