Informazioni sul Catasto di Scandicci
L’ufficio del catasto di Scandicci si occupa della gestione e dell’aggiornamento del catasto urbano e dei registri immobiliari del territorio comunale. Questo ufficio è responsabile della registrazione e della tenuta di tutti i dati relativi agli immobili, compresi i dati catastali, le planimetrie, le varianti urbanistiche e le modifiche catastali.Per informazioni sui servizi offerti dall’ufficio del catasto di Scandicci, è possibile contattare direttamente l’ente comunale o visitare il sito web ufficiale, dove sono pubblicate tutte le informazioni utili sui servizi e sulle modalità di accesso ai dati catastali.L’ufficio del catasto è un punto di riferimento importante per i cittadini e per le amministrazioni pubbliche, in quanto fornisce informazioni fondamentali per la gestione del territorio e per la tutela dei diritti di proprietà degli immobili.
Riferimenti e contatti dell’ ufficio catastale del comune di Scandicci
Codice ufficio: KJ7
Indirizzo: VIA DELL’AGNOLO 80 – 50122 FIRENZE
Telefono: 0554787897
Fax: 0554787798
PEC: dp.firenze@pce.agenziaentrate.it
E-mail: dp.firenze.uptfirenze@agenziaentrate.it
Per maggiori informazioni visita la pagina per Direzione Provinciale di FIRENZE – Ufficio provinciale – Territorio
Servizi a disposizione per il catasto di Scandicci
I documenti catastali online a disposizione per il Catasto di Scandicci sono principalmente la visura catastale, la planimetria catastale e l’estratto di mappa terreni:
- Planimetria catastale Scandicci
- Visura catastale Scandicci
- Mappa catastale terreni Scandicci
- Elaborato planimetrico Scandicci
- Calcolo superficie commerciale Scandicci
Documenti per la conservatoria di Scandicci
I documenti più richiesti della conservatoria di Scandicci Online sono:
- Visura ipotecaria Scandicci
- Visura nota conservatoria Scandicci
- Visura titolo telematico Scandicci
- Volumi reportori Scandicci
- Ispezione cartacea conservatoria Scandicci
- Visura nazionale Scandicci
Dove posso vedere i miei dati catastali?
Per visualizzare i tuoi dati catastali, puoi accedere a diversi servizi messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Puoi recarti presso uno sportello catastale decentrato, dove il personale specializzato potrà fornirti le informazioni di cui hai bisogno. In alternativa, puoi consultare i tuoi dati via telematica utilizzando il sito web dell’Agenzia delle Entrate e accedendo ai servizi online dedicati alla consultazione dei dati catastali.Attraverso questi servizi online, potrai visualizzare informazioni dettagliate sulla tua situazione catastale, come la rendita catastale, la classe di appartenenza dell’immobile, la superficie e la categoria urbana. Potrai inoltre effettuare eventuali aggiornamenti o modifiche agli stessi, in caso di variazioni.Ricordati di avere a portata di mano i tuoi codici di accesso e le credenziali necessarie per accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate e poter così consultare in qualsiasi momento i tuoi dati catastali.
Come prendere appuntamento al catasto di
Per prendere un appuntamento presso il catasto di Scandicci, puoi contattare direttamente l’ufficio competente tramite telefono o email. Ti consiglio di visitare il sito web del Comune di Scandicci per trovare le informazioni di contatto corrette e per verificare se è possibile prenotare un appuntamento online tramite il portale dedicato. In alternativa, puoi recarti di persona presso l’ufficio del catasto per prenotare direttamente un appuntamento.