Informazioni sul Catasto di Villafranca di Verona
L’ufficio catasto di Villafranca di Verona si occupa della gestione e dell’aggiornamento del catasto urbano e del catasto terreni del territorio comunale. Tra le principali attività svolte dall’ufficio ci sono la tenuta dei registri catastali, la gestione delle variazioni e delle trasformazioni urbanistiche, la redazione di mappe e planimetrie, la fornitura di certificazioni catastali e la gestione delle pratiche di aggiornamento e di voltura. Gli utenti possono rivolgersi all’ufficio catasto per ottenere informazioni e assistenza in merito alle procedure e agli adempimenti relativi al catasto.
Riferimenti e contatti dell’ ufficio catastale del comune di Villafranca di Verona
Ricerca Ricerca
Servizi a disposizione per il catasto di Villafranca di Verona
I documenti catastali online a disposizione per il Catasto di Villafranca di Verona sono principalmente la visura catastale, la planimetria catastale e l’estratto di mappa terreni:
- Planimetria catastale Villafranca di Verona
- Visura catastale Villafranca di Verona
- Mappa catastale terreni Villafranca di Verona
- Elaborato planimetrico Villafranca di Verona
- Calcolo superficie commerciale Villafranca di Verona
Documenti per la conservatoria di Villafranca di Verona
I documenti più richiesti della conservatoria di Villafranca di Verona Online sono:
- Visura ipotecaria Villafranca di Verona
- Visura nota conservatoria Villafranca di Verona
- Visura titolo telematico Villafranca di Verona
- Volumi reportori Villafranca di Verona
- Ispezione cartacea conservatoria Villafranca di Verona
- Visura nazionale Villafranca di Verona
Come prendere appuntamento al catasto di
Per prendere un appuntamento presso il catasto di Villafranca di Verona, puoi chiamare direttamente l’ufficio al numero di telefono specifico fornito sul sito web del catasto o sul sito web del Comune di Villafranca di Verona. Potresti anche inviare un’email all’ufficio del catasto per richiedere un appuntamento. Assicurati di specificare il motivo del tuo appuntamento e di fornire tutte le informazioni necessarie per poter essere assistito nel modo migliore possibile.
Come si chiama il catasto oggi?
Il catasto attuale si chiama “Catasto italiano” ed è gestito dall’Agenzia del Territorio, in base alla legge 2359/1865. Questo sistema permette di registrare i beni immobili e le relative informazioni, come proprietà, dimensioni e vincoli. Grazie al catasto, è possibile garantire la trasparenza e la certezza dei diritti di proprietà.