Materiale alternativo impermeabilizzare guaina: RESINA POLIURETANICA

Materiale alternativo impermeabilizzare guaina: RESINA POLIURETANICA

ImpermeabilizzantiSe stai leggendo questo post che ho pubblicato è perchè sei alla ricerca di un materiale impermeabilizzante alternativo alla guaina bituminosa ossia la Resina Poliuretanica
Ti consiglio di leggere prima le generalità per comprendere meglio le differenze tra le prime impermeabilizzazioni e l’evoluzione che c’è stata grazie alla ricerca specifica nel campo che ha portato a prodotti specifici adatti agli innumerevoli impieghi per l’edilizia dalle caratteristiche rivolte a soddisfare quanto di meglio ci si aspetti da un prodotto per le infiltrazioni di acqua in base all’uso che se ne deve fare.

Leggi la GUIDA GENERALE

Lavoro nel campo edile da molti anni ma specificamente ora vi parlo di materiali impermeabilizzazione. Trovandomi di fronte a molti casi di infiltrazioni di acqua su tetti, terrazzi, lastrici solari, muri controterra e pavimenti industriali e sempre alla ricerca di nuovi sistemi idonei alle esigenze dei clienti.
Ecco perchè oggi voglio trasmettervi le mie esperienze ed i sistemi che personalmente adotto per risolvere i problemi delle infiltrazioni acqua.
Io sono dell’idea che i lavori impermeabilizzazione debbano essere fatti una volta e che durino il più tempo possibile. La guaina bituminosa in rotoli per alcune tipolgie di lavori è ancora usata e garantisce un lavoro di 10 anni. Caratteristiche assai diverse presenta invece la resina poliuretanica che è un materiale liquido (gommoso) che si posa a freddo e garantisce una durata maggiore di 20 anni.

Già collaudata, impermeabilizzare resina poliuretanica rispecchia ciò che promette scheda tecnica (flessibilità a freddo -40° +80) Anche del tipo trasparente senza demolire pavimento esistente. Diffidate dalle imitazioni.

Gallery ResineFOTO LAVORI FATTI CON RESINA POLIURETANICA


Richiedi un sopralluogo 06/94800994

Contatti

Scrivi un Commento se hai necessità di avere maggiori informazioni riguardo questo argomento:

Nessun commento ancora

Lascia un commento

+1
Condividi
Tweet
Condividi