Se stai leggendo questo post che ho pubblicato è perchè sei alla ricerca di un materiale impermeabilizzante alternativo alla guaina bituminosa ossia la Resina Poliuretanica
Ti consiglio di leggere prima le generalità per comprendere meglio le differenze tra le prime impermeabilizzazioni e l’evoluzione che c’è stata grazie alla ricerca specifica nel campo che ha portato a prodotti specifici adatti agli innumerevoli impieghi per l’edilizia dalle caratteristiche rivolte a soddisfare quanto di meglio ci si aspetti da un prodotto per le infiltrazioni di acqua in base all’uso che se ne deve fare.
Considerazione Personale Resina Poliuretanica
Lavoro nel campo edile da molti anni ma specificamente ora vi parlo di materiali impermeabilizzazione. Trovandomi di fronte a molti casi di infiltrazioni di acqua su tetti, terrazzi, lastrici solari, muri controterra e pavimenti industriali e sempre alla ricerca di nuovi sistemi idonei alle esigenze dei clienti.
Ecco perchè oggi voglio trasmettervi le mie esperienze ed i sistemi che personalmente adotto per risolvere i problemi delle infiltrazioni acqua.
Io sono dell’idea che i lavori impermeabilizzazione debbano essere fatti una volta e che durino il più tempo possibile. La guaina bituminosa in rotoli per alcune tipolgie di lavori è ancora usata e garantisce un lavoro di 10 anni. Caratteristiche assai diverse presenta invece la resina poliuretanica che è un materiale liquido (gommoso) che si posa a freddo e garantisce una durata maggiore di 20 anni.
Già collaudata, impermeabilizzare resina poliuretanica rispecchia ciò che promette scheda tecnica (flessibilità a freddo -40° +80) Anche del tipo trasparente senza demolire pavimento esistente. Diffidate dalle imitazioni.
Buonasera, mi piacerebbe avere un suo parere professionale sulla gestione della manutenzione della mia terezza.Sono proprietario di un appartamento in residence composto da piano terra e primo piano con annessa terrazza a livello di proprietà che fa da tetto all’appartamento accanto. Si stanno verificando infiltrazioni di acqua piovana dal mio terrazzino all’appartamento sottostante, vorrei sapere come devono essere ripartiti i costi per la manutenzione della terrazza fra me e il proprietario sotto.
Nel ringraziarvi per la vostra disponibilità, porgo distinti saluti.
Non è un mio parere professionale ma è il codice civile che ripartisce i costi di manutenzione in questo modo: 1/3 della spesa la deve pagare lei ed i restanti 2/3 i propietari delle abitazioni sotto il lastrico solare.
Lei non può pretendere un pavimento da 100 euro ma un pavimento da 10 euro. La differenza la mette a sue esclusive spese.
Buonasera, sto valutando un intervento di Impermeabilizzazione Tetto industriale, dove ora è presente la classica guaina bituminosa in rotoli, ma con molte bolle e rigonfiamenti. Sto valutando l’idea di tagliare e rappezzare le bolle e rigonfiamenti e poi rivestire con resine a rullo ed eventualmente interporre reti o tessuti. Quale prodotto mi consiglia? Che aderisca sia sulle guaine bituminosa che sulle murature perimetrali e dei lucernari. Grazie.
I rigonfiamenti vanno trattati con un taglio a croce e poi risaldati con la fiamma. Di prodotti da applicare sopra ce ne sono molti ma alcuni anno la caratteristica di rigenerare la guaina presente e possono essere applicati anche sulle pareti. Unolastic colori grigio scuro e rosso. Se le interessa sono in grado di procurarlo.
Volevo sapere un ottimo prodotto resina per infiltrazioni tetto piano da 2 punti mi filtra oppure un prodotto per fessure che attacchi e che non faccia filtrare