Visura Nazionale ConservatoriaQuesto sito da la possibilità di richiedere una Visura Nazionale Conservatoria dei Registri Immobiliari. Si riceverà un documento che individua in quale conservatoria una persona fisica oppure un azienda hanno atti registrati nei quali figura il loro nome. Con solo €29,80 (I.V.A. compresa) in pochi click ed in meno di 1 ora riceverai comodamente l’ispezione, in formato PDF nella tua casella mail. Evita di andare a fare lunghe file alla Conservatoria dei Registri Immobiliari ordina la tua ispezione nazionale conservatoria comodamente da casa oppure dall’ufficio.

Compila il form con i dati richiesti

Paga in modo sicuro con CARTA di CREDITO o BONIFICO BANCARIO.

Ricevi il documento per email in massimo 1 Ora.

Leggi cosa pensano altri utenti che hanno giá effettuato un acquisto. Dopo l’acquisto lasci anche lei la sua recensione sul servizio offerto su Google  oppure su Facebook 

Condividi la tua esperienza.

Cosa ottengo con la Visura Nazionale Conservatoria?

La visura nazionale conservatoria non restituisce l’elenco delle formalità. Con questa ispezione nazionale è possibile conoscere in quali conservatorie una persona fisica o un azienda ha registrato atti. Questi atti possono essere di qualsiasi natura: compravendita, ipoteca, successione, pignoramento, sia a favore che contro. Una volta individuate le conservatorie si può richiedere la classica ispezione ipotecaria con l’elenco formalità. Sarà dunque possibile procedere con singola ispezione per soggetto per ogni conservatoria d’interesse. Il costo è di  € 17,00 a conservatoria, usufruendo del relativo servizio in questa pagina.

Sono escluse dalla ricerca le Provincie autonome di Trento e Bolzano.

Esempio Ispezione Nazionale

Esempio Ispezione Nazionale

Facciamo un esempio: dall’Ispezione Ipotecaria Nazionale sulla persona Rossi risultano delle formalità nella conservatoria di Bergamo. Nello specifico, sono presenti trascrizioni, iscrizioni e nessuna annotazione. Come è facile capire non è dato sapere il numero di formalità ma soltanto la tipologia.

Che usi posso fare con un Ispezione Ipotecaria Nazionale?

L’ispezione nazionale in Conservatoria può essere utile in molti casi. Alcuni esempi di utilità.

  • Se non si conosce in quale Provincia un soggetto ha acquistato o venduto immobili. In generale conoscere in quali Conservatorie sono registrate formalità per un determinato soggetto.
  • Avere l’opportunità di richiedere successivamente la visura ipotecaria per la singola conservatoria. Conoscere quindi in modo sintetico tutti gli atti registrati (elenco delle formalità);

In ultimo, per conoscere il contenuto della singola formalità si può richiedere lo sviluppo della nota di nostro interesse.

In che modo faccio la richiesta di Visura Nazionale Conservatoria?

Per ricevere la visura conservatoria nazionale è sufficiente compilare il modulo della richiesta. Tenere a portata di mano nome, cognome e codice fiscale alfanumerico per persona fisica. Avere a disposizione la ragione sociale ed il codice fiscale numerico se ditta per la ricerca. Non occorre registrarsi al sito. La visura sarà disponibile entro 1 ora nella casella email indicata in formato PDF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblica il Commento