Banner che sponsorizza una Visura Titolo Telematico Conservatoria

Questo sito da la possibilità di richiedere una Visura Titolo Telematico ossia la copia atto notarile. A differenza del dettaglio nota conservatoria, dove vengono riportati solo i dati essenziali, con l’ispezione del titolo si ottiene la copia dell’atto.

Con solo €22,80 (I.V.A. compresa) in pochi click ed in meno di 1 ora riceverai comodamente l’ispezione, in formato PDF nella tua casella mail.

Evita di andare a fare lunghe file alla Conservatoria dei Registri Immobiliari ordina il tua ispezione titolo telematico conservatoria comodamente da casa oppure dall’ufficio. 

Il titolo telematico è disponibile per le note trascritte dall’anno 2012.

  1. Se nell’elenco formalità che hai compare una nota con scritto “Presenza Titolo Telematico“ allora compila il form con i dati richiesti;
  2. Paga in modo sicuro con CARTA di CREDITO o BONIFICO BANCARIO;
  3. Ricevi la copia atto integrale per email in massimo 1 Ora;

Leggi cosa pensano altri utenti che hanno già effettuato un acquisto nella pagina delle Recensioni. Dopo l’acquisto ti sarà chiesto lasciare un opinione sul servizio. Fammi sapere cosa ne pensi. Condividi la tua esperienza.

Cos’è la Visura Titolo Telematico Conservatoria?

Esempio di Titolo Telematico - Copia Atto Notarile Integrale
Immagine del Titolo Telematico

La carta sta abbandonando progressivamente la conservatoria registri immobiliari. Si riceverà la copia atto notarile integrale online. Il documento che si riceve ha validità legale. Questo documento è disponibile soltanto per le note a partite dal dal 2012. Se non si conoscono i dati nel form va fatto preventivamente un elenco delle formalità attraverso questa pagina.

A differenza della nota di trascrizione o iscrizione che ha soltanto un riepilogo dell’atto, il titolo telematico è invece l’atto completo.

Non è possibile la richiesta di titoli telematici per le Provincie autonome di Trento e Bolzano.

Facciamo un esempio: dall’Ispezione Ipotecaria compare nell’elenco una nota con specificato sotto “presenza di titolo telematico”. Questo si verifica soltanto per pochi atti a partire dal 2012. Questo vuol dire che si può richiedere una copia dell’atto integrale.

A cosa serve un Ispezione Titolo Telematico?

L’ispezione del “titolo” può essere utile in molti casi. E’ utile in quanto viene rilasciata la copia integrale dell’atto.

Dove si richiede la Copia Atto Notarile?

Il titolo è l’atto giuridico dal quale derivano gli effetti soggetti a pubblicità (per esempio la compravendita, la permuta, la donazione, il conferimento in società e il mutuo ipotecario). Per ricevere la copia dell’atto è sufficiente compilare il modulo della richiesta. Tenere a portata di mano il numero di registro generale ed il numero registro particolare. Avere a disposizione l’anno di registrazione che ricordo deve essere successivo al 2012.

Non occorre registrarsi al sito. La copia atto notarile sarà disponibile entro 1 ora nella casella email indicata in formato PDF.