News Edilizia è un blog creato dal Geometra Massari che cresce anche grazie al contributo di tutti coloro che ne fanno o che ne vogliono far parte. Per questo si è deciso di dare voce con il “pubblica articolo” a chi ha qualcosa da dire sul mondo immobiliare ed edile. Se anche tu hai qualcosa da dire inviaci un articolo tramite il form qui sotto. Noi lo rileggeremo e lo pubblicheremo per te!
Perchè scegliere pubblica articolo di questo blog?
Scrivere un articolo su un altro sito è detto guest post. Il guest post tradotto in italiano significa “articolo ospite”. Questa è una tecnica SEO molto diffusa, in cui a guadagnarci sono sia l’autore del blog che lo scrittore dell’articolo. Il proprietario del blog ci guadagna perchè avrà un testo originale che tratta uno degli argomenti del suo blog ad un costo quasi nullo. Chi scrive l’articolo invece sfrutta la notorietà del blog per allargare il suo bacino di utenza e farsi conoscere.
E’ obbligatorio avere un sito proprio per fare guest post?
Non è necessario che l’autore del guest post abbia un blog o un sito. L’importante è che abbia qualcosa da dire riguardo gli argomenti del blog per cui scrive ed usi questa sua conoscenza per farsi conoscere. Se invece si ha un sito proprio o una pagina social scrivere testi originali su siti autorevoli con un link verso il proprio sito è un ottimo modo per farsi pubblicità gratis. Questo metodo infatti è riconosciuto da tutti gli esperti SEO ed è denominato “link building”. Pubblica articolo Gratuitamente.
Alcuni numeri del blog
Il blog “News Edilizia” è seguito da migliaia di persone che cercano informazioni e approfondimenti sul vasto mondo dell’edilizia. Per varie esigenze questi hanno interesse di arricchire le proprie conoscenze nell’affascinante ma intricato ramo degli immobili. Attraverso il blog o i social collegati scambiare opinioni, trovare informazioni e cercare consigli è una cosa quindi molto utile. Nel 2015 ci sono state 118000 visualizzazioni di pagina.
Linee guida e suggerimenti per pubblicare un articolo
La regola principale di un testo per essere approvato è che deve trasmettere a chi legge qualche cosa di nuovo e interessante. Qualunque persona in ogni momento della giornata, avverte il bisogno di trovare una risposta a dubbi che si presentano.Trovare risposte ai tanti quesiti quotidiani interrogando il motore di ricerca è ormai uno stile di vita.
Tieni a mente dunque questo e considera di scrivere soltanto se sei in grado di approfondire il tuo argomento scelto per offrire gratis le risposte che il lettore cerca. Il trucco è usare le tue conoscenze e se non ne hai prova a prendere spunto da un enciclopedia.
- Puoi scrivere un articolo che riguarda soltanto una delle categorie presenti nel blog e riportate nel modulo qui sotto.
- Nessuna lingua differente dall’italiano è accettata.
- Puoi aggiungere un link al tuo sito e non è richiesto un link di ritorno.
- Gli articoli inviati dovranno essere originali o inediti, quindi non pubblicati su altri siti. A tal proposito si avvisa che verrà usato Copyscape per scovare eventuali plagi.
- Non saranno accettati articoli con contenuto inferiore a 600 parole.
- La struttura dell’articolo deve essere strutturata con frasi brevi separate dal punto.
- Ogni 4/5 frasi brevi consecutive va messo il punto e a capo (detto “capoverso”)
- Ogni 4/5 capoversi va messo un sottotitolo in H2 (detto “paragrafo”)
- In ogni paragrafo oltre che al sottotitolo si può inserire facoltativamente un immagine che rappresenti al meglio quel paragrafo.
- Tieni presente che tutti gli articoli, prima di essere pubblicati, vengono revisionati dal nostro staff e che non verranno pubblicati contenuti palesemente pubblicitari.
- Qualora non si ritenesse idoneo il contenuto dell’articolo inviato non sarà pubblicato.
Come si scrive un paragrafo di un articolo
Pubblica un articolo adesso
- Scrivere prima un testo in bozza;
- Usare YoastSeo di WordPress per controllare la struttura e correggere gli errori SEO commessi;
- Richiedere la pubblicazione attraverso il form qui sotto;